
Chi sono
Mi sono laureata con lode in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e poi specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso “Studi Cognitivi” di Milano.
Ho lavorato con adolescenti ed adulti, sia in ambito ospedaliero sia nel privato, occupandomi di diverse difficoltà: ansia, depressione, eccessi di rabbia, lutti, condizioni mediche, traumi, crisi di coppia, difficoltà nelle relazioni genitori-figli, crisi adolescenziali etc…
Grazie al dottorato di ricerca, che ho svolto a stretto contatto con molte neo-mamme e neo-papa, conosco bene le fatiche che si possono incontrare nel diventare genitori e so come aiutare le persone ad affrontarle e superarle.
Ho lavorato diversi anni con adolescenti e pre-adolescenti per una cooperativa sociale (RIPARI) e un’azienda consortile (IPIS) che si occupa di minori e famiglie in difficoltà.
Mi occupo, inoltre, di eventi stressanti e traumatici di varia natura (ad es., violenze, abusi, incidenti, lutti improvvisi, emergenze sanitarie) che possono interferire con la qualità della vita e provocare un intenso stato di sofferenza nella persona. A tal proposito, mi sono formata ed abilitata alla terapia EMDR (Eye Movement Desensitivitation and Reprocessing) e al training KIDNET (Narrative Exposure Therapy for KID) per trattare adulti e bambini.